Carrozzeria Righetti


TAGLIANDO auto VERONA, effettua il tuo da noi



Tutte le informazioni essenziali
per chi deve effettuare il tagliando
alla propria auto

È fondamentale mantenere la nostra auto in perfette condizioni, e il tagliando auto è stato pensato proprio per questo, così da permetterci di viaggiare in completa sicurezza. Di seguito risponderemo alle 5 domande più frequenti che ci vengono poste sull'argomento, indicando come Carrozzeria Righetti operi nel rispetto delle leggi vigenti, in un ambiente lavorativo sano e professionale.

 

Il tagliando auto è un controllo periodico dell’automobile e serve a controllare e sostituire tutte le componenti che con il normale utilizzo dell’auto tendono a deteriorarsi. Effettuare regolarmente il tagliando alla propria auto è una garanzia per una guida più sicura per sé e per gli altri e ci permette di risparmiare sulla manutenzione e riparazione nel lungo periodo, senza dimenticare che consente di prolungare la vita stessa del nostro veicolo. Attenzione però, il tagliando non è da confondere con la revisione! Questa infatti è un controllo specifico della nostra vettura finalizzato unicamente ad attestare che il nostro veicolo possa circolare sulle strade in base ai parametri stabiliti dal Codice della Strada relativi alla sicurezza, alla silenziosità e ai limiti di emissione dei gas di scarico, come indicato nell'articolo 80 del codice stesso.


Quando diventa necessario fare il tagliando all’auto?

È buona norma fare il tagliando auto ad intervalli regolari nel tempo per poter verificare lo stato di usura delle varie componenti e viaggiare in totale sicurezza. Le case automobilistiche raccomandano scadenze precise per effettuare il tagliando a seconda del modello d'auto e come generalmente indicato nel manuale d'uso e manutenzione del veicolo. Da parte nostra, come Carrozzeria Righetti ci assicuriamo che queste scadenze siano rispettate, così che il parco auto circolante nella nostra città rispetti sempre gli standard stabiliti dal codice della strada.


Consiglio dal nostro capo meccanico: generalmente il tagliando è da effettuare ogni 1-2 anni ad intervalli di chilometraggio tra i 15.000 e i 30.000 chilometri. Attualmente su molte auto le scadenze del tagliando vengono indicate dal computer di bordo che comunica al proprietario, tramite una spia o un avviso acustico, quando è il momento di far controllare l'auto.


È sempre obbligatorio fare il tagliando all’auto?

No, i tagliandi non sono obbligatori, ma sono comunque necessari per poter beneficiare della copertura fornita dalla garanzia che accompagna l’auto e altamente consigliati anche per le auto escluse da garanzia. Un consiglio per chi effettua il tagliando auto Verona: Nella nostra città è dimostrato che se l'auto viene rivenduta, la presenza di tutti i tagliandi costituisce una ulteriore garanzia per l'acquirente.

http://gruppoemme3.com/i-5-punti-fondamentali-per-alzare-la-valutazione-del-tuo-usato/

Cosa controlla la nostra officina durante il tagliando all’auto?

Quando l'auto viene sottoposta al tagliando i componenti che vengono controllati sono molti di più rispetto alla revisione. Un professionista si impegna a controllare: stato di usura delle pastiglie dei freni, sospensioni, climatizzatore, pressione dei pneumatici e stato di usura.


Il nostro staff inoltre offre le seguenti analisi: funzionamento delle luci interne ed esterne, verifica di eventuali perdite nel motore, marmitta, presenza di acqua nel filtro del gasolio, cinghie di trasmissione, livelli dei fluidi dell’auto (olio, liquido refrigerante, liquido freni, detergente lavavetri).


Dove bisogna andare per fare il tagliando auto a Verona?

In passato era obbligatorio effettuare il tagliando presso un centro assistenza ufficiale del marchio di appartenenza. Dal 2002, a seguito al Decreto Monti (oggi Regolamento UE n. 461/2000) è possibile rivolgersi ad un’officina indipendente purché regolarmente iscritta all’albo degli autoriparatori, in possesso della dotazione diagnostica del mezzo, della scheda di manutenzione del costruttore, di tutti quei requisiti che la pongono professionalmente all’avanguardia. Occorre ricevere fattura con i relativi ricambi originali o conformi all'originale, numero di matricola e manodopera conforme al piano di manutenzione.


Tagliando
auto Verona



Quanto costa fare il tagliando? Qual è il prezzo medio?

Solitamente fare il tagliando auto Verona, in un’officina autorizzata, ha costi superiori rispetto al tagliando effettuato in un’officina indipendente. Fare il tagliando in un’officina indipendente, offre diversi vantaggi come immediatezza d’intervento, e costi ridotti del 40%.

Un ultimo consiglio dal nostro capo meccanico: Ricorda, la revisione, si limita a verificare che il veicolo funzioni regolarmente, ma non controlla in modo approfondito l'efficienza dei singoli componenti. Il tagliando auto è nato invece per questo tipo di controlli. Pensaci!


Per il tuo


TAGLIANDO auto VERONA, richiedici un preventivo



Il nostro staff si impegnerà a risponderti il prima possibile

Lavoriamo ogni giorno per fornire ai nostri clienti servizi che semplificano la gestione di un eventuale sinistro, da un semplice graffio ad un servizio completo di carrozzeria e meccanica, utilizzando i migliori professionisti e attrezzature sul mercato.

Nome

Email

Oggetto

Messaggio